[Python] Python 2.7 & 3 - afraid and terrified (?)

Alberto De Prezzo justorius a linuxmail.org
Mar 8 Lug 2014 21:16:25 CEST

Ascoltando quanto detto
<https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=skYBOXE02OQ#t=690>
da Kenneth Reitz <https://github.com/kennethreitz> poco tempo fa, sono
rimasto colpito dai 2 termini usati: si definisce preoccupato, addirittura
*terrorizzato* dai numeri ancora troppo *a favore* di Python 2.x.  Ciò è
causa di dispersione di forze e frammentazione.

La mia curiosità è la seguente: quotidianamente, i partecipanti a questa
ML, con che versione si trovano a lavorare maggiormente? Quanti, oggi,
dovendo iniziare un progetto, utilizzano ancora la 2? Perchè? Per la mia
esperienza personale -ad esempio- posso affermare che io ed i miei
collaboratori ci  troviamo ad affrontare ~90% codice 3.x, facendo
praticamente sempre il porting di tutte le librerie non ancora disponibili.
Se posso scegliere/decidere io, non ho dubbi: i vantaggi della 3 sono
superiori. Voi?

Saluti