[Python] Avviare un file .py

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Lun 7 Lug 2014 19:40:23 CEST

Il 07 luglio 2014 16:11, Giuseppe Caruso <giu.caruso10 a gmail.com> ha scritto:
> C:\Python34\Python digitandolo dal prompt mi apre la command line di Python,
> ma come faccio ad aprire il file hello.py?
> Cosa devo fare per mettere l'interprete nel PATH di sistema?

Dal menu-programmi scegli Python-IDLE.

poi dalla shell di IDLE apri il file che vuoi eseguire e per eseguirlo
premi <F5>. I risultati del programma (e anche gli errori) vengono
visualizzati nella shell di IDLE.
Puoi modificare il programma e rieseguirlo. Ogni volta che lo esegui
viene anche salvato.

Buon divertimento, ciao

--

Daniele