[Python] La matrice immortale.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Mar 1 Lug 2014 15:27:05 CEST

From: "Gollum1" <gollum1.smeagol1 a gmail.com>
Ma non sarebbe più conveniente una classe, che inizializza la scacchiera
alla dichiarazione (init) e poi costruire dei metodo interni per fare le
diverse operazioni che servono alla scacchiera? In modo da non avere nulla
di globale e nulla di esterno.
GB: Ciao Gollum.
Sì, penso che sarebbe stato un metodo di procedere decisamente più ortodosso,
efficace e pulito. La questione era molto semplice, almeno così pensavo, più
che altro un esercizio per imparare ad usare bene le liste annidate come
matrici bidimensionali e, pensavo, che la programmazione procedurale potesse
essere sufficiente.
Detto questo, credo che anche scrivendo una classe, avrei comunque avuto il
problema da cui è partito questo thread, cioè quello di evitare che i dati
rimangano nelle liste annidate quando le si inizializza o copia.

Grazie per il tuo messaggio.

GB.