[Python] La matrice immortale.

Mar 1 Lug 2014 14:17:35 CEST

> Il giorno 01/lug/2014, alle ore 13:42, Marco Beri <marcoberi a gmail.com> ha scritto:
>
> Certo, ti capisco. Ho usato anche io variabili globali prima di capire che non vanno usate. E anche adesso mi scappa qualche Singleton :)
>
> Prima di partire con una spiega (che non sarei nemmeno sicuro di fare bene) chiedo alla lista se qualcuno ha qualche bel link già pronto a riguardo.

Io non ho link ma come abitudine scrivo sempre anche per la cosa più stupida:

class MiaClasse(object):

    def __init__(self,....)

    def xyz(self,....)

if __name__=='__main__':

    foo=MiaClasse(......)
    foo.xyz(....)

Con questo 'style' mi sono sempre trovato bene. Non mi appesantisce
il codice e se da 4 righe diventa un progetto da 1000 righe
è già 'pronto' per crescere.

Non ho mai usato global e anzi non è che nemmeno sappia bene
a cosa serva :D

G.