[Python] La matrice immortale.

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Mar 1 Lug 2014 11:47:54 CEST

> Io: in realtà non la userei se non fosse che arrivano degli Unbounded
> local Error. Penso di aver compreso il meccanismo della visibilità delle
> variabili ma evidentemente non è così. Tieni comunque conto che qui si
> tratta di un progettino da poco, poche centinaia di righe che sono più un
> esercizio che un vero lavoro. Le variabili globali mi servono ma so che, in
> cose più complesse sarebbe bene non ci fossero affatto.

Gabriele,
secondo me non è giusto. Provo a spiegarmi meglio.

Ammettiamo che stai giocando a scacchi con un amico per allenarti per un
torneo. Fai un mossa orrenda e il tuo amico te la fa notare. Non credo che
tu risponderesti "sì, lo so che non devo fare quella mossa, ma tanto mi sto
solo allenando, al torneo non la farò di certo...".

Concordi? :-)

Ciao.
Marco.

--