[Python] email receiver in python

Balan Victor balan.victor0 a gmail.com
Gio 30 Gen 2014 22:57:08 CET

ciao a tutti,
ho un sistema che può comunicare con l'esterno solo tramite mail e io ho
bisogno ricevere queste mail e in base all'oggetto/contenuto devo eseguire
"cose". Cercando in giro su google quasi tutti suggeriscono di usare server
mail come postfix. Io tuttavia vorrei rimaner su python anche perché non ho
bisogno di un vero mail server con annessi e connessi, sarebbe uno spreco.
Ho trovato questo snippet di django che dovrebbe fare a caso mio
https://djangosnippets.org/snippets/96/ però ho alcuni dubbi.
* alla riga 20 c'è questo codice asyncore.loop(), questa istruzione mi
permettere di processare più di una mail alla volta contemporaneamente?
* esistono metodi migliori di fare questa cosa?(restando sempre in python)

PS: Qualcuno mi può spiegare il funzionamento di asyncore? Ho già letto
sulla doc ma temo di non aver capito ... :(