[Python] il corrispettivo python del comando file di unix.

Valerio Maggio valerio.maggio a gmail.com
Dom 26 Gen 2014 12:33:15 CET

On 26 Jan 2014, at 12:25, Gollum1 wrote:

> Sto facendo le ricerche su google, ma va da se che "file" è una entry
> fin troppo generica, viene fuori di tutto e di più ancora...
>
> qualcuno di voi sa dirmi se esiste un corrispettivo del comando file
> di *nix che sia nativo di python? oppure mi consigliate di far
> eseguire il comando dal mio script e poi recuperarne l'output?

Sempre per la serie, "dipende dalla query", digitando *implementing the unix file command in Python*, questo è il primo risultato: https://pypi.python.org/pypi/filemagic/

Se ho bene inteso ciò che chiedevi, sembra perfetto per quello che serve a te.

Se, invece, devi gestire un tipo specifico di file (e.g., archivi compressi), allora potrebbero esistere delle soluzioni meno generaliste e più specifiche.

Ciao,
Valerio