[Python] Programmazione in Python - file json, liste, insiemi set e matrici

Giuseppe Caminiti jos89 a hotmail.it
Mar 21 Gen 2014 11:39:18 CET

Salve a tutti, il mio intento è quello di scrivere un piccolo programma che mi consente di inizializzare a zero un'intera matrice che poi risulterà essere una sorta di "tabella" per vedere quali registi e attori hanno lavorato insieme, indipendentemente dal film, descritti dal file prova.json. Se un attore e un regista qualunque hanno lavorato insieme, quindi non per forza nello stesso film, sulla matrice, al posto dello zero, dovrei inserire 1. Perciò, 1 == True and 0 == False (0, lasciato, a seguito dell'inizializzazione, nella matrice). Quello che manca, è proprio un collegamento tra la lettura degli attori/registi, che hanno recitato insieme, dal file json, e la sovrascrittura degli 1 (True) in matrice. In allegato i file di lavorazione. Il file Excel non va integrato nel progetto. E' solo uno schema per capire come dovrà funzionare il codice.
RingraziandoVi per la Vostra attenzione,cordiali saluti.Giuseppe Caminiti