[Python] pywebkit

mauro mauro a majaglug.net
Mer 15 Gen 2014 18:03:48 CET

Un caloroso salve a tutti.

Vorrei chiedere aiuto e forse anche conforto spiriturale circa un problemino su cui mi sto dissanguando da un po' di giorni.

ho la necessita' di usare webkit per interagire con un server web dove c'e' piu' javascript che anima. In giro non mi pare di aver visto  prodotti che possano tirar su una pagina html infarcita di javascript e gestirsela meglio di webkit.

il codice, grosso modo deve caricarsi la pagina che gli indico (portandosi appresso, per l'appunto tutto il codice javascript), lanciare una semplice chiamata e ritornarmi un valore da usare nel resto dell'applicazione python.

A parte che non si trova documentazione fatta bene per pywebkit manco ammazzato. Ho usato tutti i vari esempi trovati in rete, riferimenti sul sito webkit ufficiale e ricerche a 360 gradi.

questo il codice:

import webkit

w = webkit.WebView()
w.load_uri('http://192.168.9.1')
w.execute_script('document.title = STR_AJAX_VALUE')
print w.get_main_frame().get_title()

l'ambiante di lavoro e' debian, il server web e' una maledetta chiavetta vodafone.

il problema non e' il come fare.... perche' questo script, eseguito in una shell, digitato a manina, riga per riga all'interno dell'interprete python funziona perfettamente e non sbaglia un colpo.

Inserito in uno script ed eseguito con il piu' canonico python script.py, o peggio, inserito in una mia classe, non carica la pagina web alla riga dove e' riportato load_uri.

Qualcuno ha gia' avuto a che fare co' sto' coso? o magari ha una soluzione diversa da poter suggerire su cui studiare e rovinarmi il prossimo fine settimana?

grazie di cuore.