[Python] Semplice domanda sulle classi.

Gabriele Battaglia gabriele.battaglia a gmail.com
Dom 5 Gen 2014 00:22:11 CET

Ciao.
Ho questo quesito, da principiante, sulle classi.

Creo la mia fabbrica di automobili:

class Veicoli:
    ruote = 4

Per ora mi accontento e mi compro subito una macchina:

Auto = Veicoli()

Ora, siccome sono un tipo innovativo, mi metto li ed applico una modifica alla mia vettura nuova:

Auto.ruote = 5

Domanda: posso inserire del codice, nella classe, che forzi i dati membri ad assumere solo determinati valori, e non altri?
Ad esempio, in questo caso, Auto.ruote potrebbe sollevare una eccezione o essere aggiustato via codice ad un altro valore.
Grazie.
GB.