[Python] Deploy con nginx e proxy_pass

Ven 3 Gen 2014 16:41:59 CET

2014/1/3 Manlio Perillo <manlio.perillo a gmail.com>

> Per concludere, tieni conto che usare cose come Tornado è tutt'altro che
> banale.

Beh, fare scalare qualcosa di non asincrono e' ancora meno banale, IMHO.

> Tutto lo stack (applicazione + framework + eventuali librerie) deve essere
> sviluppato con la programmazione asincrona in mente.

Vero. Ma d'altra parte non e' che ci sia un mucchio di soluzioni. O molli
python del tutto...

>  E' vero che ci sono dei monkey patch per alcune funzioni della libreria
> standard, ma non ritengo sia saggio affidarsi ciecamente a loro.

Funzionicchiano, via. Parlo di gevent, non so quelli di tornado.

>  Python e la libreria standard semplicemente non sono pensati per un
> ambiente a green thread.

Ma no, se hai un martello sufficientemente grande (e non hai paura di
usarlo) si fa tutto. ;)
Si, vero che non sono pensati, quello e' indubbio. Pero' diciamo che ce la
si fa… ;)

-ho visto perfino django martellato a forza in logiche asincrone (backend,
non frontend) -

--
.
..: -enrico-