[Python] Usare VIM come ide

Fabrizio Soppelsa fsoppelsa.ml a gmail.com
Mer 19 Feb 2014 18:32:55 CET

On 02/19/2014 12:04 AM, Alberto Granzotto wrote:
> Avevo raccolto questa serie di link:
>  * https://devcharm.com/pages/18-vim-is-your-new-ide

Bella risposta dove ritrovo gran parte della mia conf, c'è poco da
aggiungere.
Per quel che posso permettermi, alcune minuscole cose per il mio IDE
preferito. Carico l'ambiente python solo per i file giusti:

autocmd Filetype python,py source ~/.vim/ftplugin/python.vim
autocmd FileType py,python :colorscheme kib_darktango

Poi ho questi shortcut per i tab:

map <C-p> :tabprevious<cr>
map <C-n> :tabnext<cr>
nnoremap <C-Left> :tabprevious<CR>
nnoremap <C-Right> :tabnext<CR>
nnoremap <silent> <A-Left> :execute 'silent! tabmove ' . (tabpagenr()-2)<CR>
nnoremap <silent> <A-Right> :execute 'silent! tabmove ' . tabpagenr()<CR>

Con F12 propago le macro registrate con q all'area visuale

vmap <F12> :g/^/ norm @a<cr>

Ciao,
FS.