[Python] Usare VIM come ide

Lorenzo Sutton lorenzofsutton a gmail.com
Mer 19 Feb 2014 09:50:58 CET

On 18/02/2014 18:11, Gollum1 wrote:
> In una precedente mail in cui parlavo del mio interesse per django e
> pycharm, è stato accennato all'uso di VIM con una serie di script di
> supporto... Visto che mi piace particolarmente VIM,

Anche a me :-)

  mi potete dare
> qualche info in più su cosa usare come script per poter lavorare in modo
> produttivo? Grazie.

Per alcuni probabilmente bastano alcune moifiche di base al .vimrc [0]

Io da un po' sto provando per il completamento Jedi [1] con il relativo
plugin per VIM [2]. Credo però che dipenda molto dai gusti personali (io
sono ancora combattuto, da un lato mi sembra molto fico, dall'altro
forse a volte è un po' troppo "invasivo"...)

Python-mode [3] credo sia anche abbastanza popolare.

Poi la cosa bella di vim (e gvim) è che è talmente configurabile che
ognuno può adattarlo alle proprie esigenze e gusti :-) sperimenta un po'
e magari condividi

Lorenzo.

[0] Qua ad esempio ci sono delle fonti d'ispirazione:
http://python-guide.readthedocs.org/en/latest/dev/env/#vim
[1] https://github.com/davidhalter/jedi (in debian esiste anche già
pacchettizzato)
[2] https://github.com/davidhalter/jedi-vim