[Python] zip

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Ven 14 Feb 2014 15:35:30 CET

Il giorno 14 febbraio 2014 15:01, Lorena Doria <ldoria9 a gmail.com> ha
scritto:

> Buongiorno a tutti,
> chiedo il vostro aiuto per uno script che a voi potrà sembrare banale, ma
> ci sto provando da 2 giorni e non ne vengo a capo, quindi ringrazio in
> anticipo chi potesse aiutarmi.
> Devo zippare una serie di files che si trovano in una directory, il
> problema è che mi crea un file zip con all'interno tutto il percorso,
> invece mi piacerebbe che all'interno dello zip ci fosse solo i files e non
> tutte le directory

il metodo write ti permette di specificare il nome che vuoi che assuma
dentro l'archvio
http://docs.python.org/2/library/zipfile#zipfile.ZipFile.write

> Quello che io faccio e:
>
>         for file in os.listdir(path):
>             zip.write(path + file )

dovrebbe diventare:
            zip.write(path + file, file )

>         zip.close()

un consiglio: non chiamare le variabili con identificativi del linguaggio
in python "zip" è una funzione built-in, e "file" è un tipo predefinito

ciao,
Marco