[Python] Leggere tag RFID con PySerial

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Gio 13 Feb 2014 18:22:59 CET

>     ser=serial.Serial('/dev/ttyUSB0',125000,timeout=0)

Sei sicuro che quel lettore sia impostato a 125000 baud? Non conosco
quel modello, ma quelli che mi sono capitati a tiro usavano velocità
inferiori.

> Sapete dirmi come decodificare quello che arriva?
> Sembra non arrivare mai un "/n".

Non è detto che il lettore trasmetta un "/n" come se fosse un lettore
di codice a barre. Controlla se il numero di bytes ricevuti è sempre
lo stesso e verifica i dati letti il codice nell'rfid come verifica.
Cmq nella documentazione tecnica non c'è nulla di utile?

--
Blog: http://kbyte.snowpenguin.org
Museo archeologia informatica: http://www.verdebinario.org