[Python] It's 1999 all over again

Gio 13 Feb 2014 12:20:34 CET

On 13/02/2014 12:12, Stefano Bossi wrote:
> [...]
> Ma qualcuno di voi ha in produzione qualcosa di scritto in go?
> Se sì, posso sapere perchè l'avete preferito al python?
> Ci sono altri vantaggi grossi oltre ai quelli che riguardano la concorrenza?

Che è più efficiente di Python, restando però molto usabile (non a
livello di Python, ma nemmeno a basso livello come C).

Con Python se vuoi ottimizzare puoi solo farlo riscrivendo alcune
funzioni in C, guidato da un profiler.
Per programmi più complessi, Go si posiziona bene come linguaggio
"unico" (intendendo che puoi scrivere tutto in un solo linguaggio con un
buon bilanciamento di prestazioni e facilità di scrittura/manutenzione
codice).

La concorrenza direi che è la classica ciliegina sulla torta (a
differenza, ad esempio, di Erlang, dove la concorrenza è forse l'*unica*
ragione per sceglierlo).

Tutto questo ad intuito, non avendo mai usato sul serio Go (non mi
piacciono alcune decisioni prese a livello di design).

Ciao  Manlio