[Python] Gestione delle uscite audio

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Mar 11 Feb 2014 11:14:58 CET

Amedeo Milella wrote:

> Ciao. Io sviluppo su Ubuntu 13.10 con Python3.3.
>
> Vorrei sviluppare un software per esame audiometrico quindi ho bisogno
> di mandare un segnale indipendente L - R aud una cuffia e
> contemporaneamente un segnale indipendente ad un dispositivo vibrante
> posto dietro l'orecchio. Non sono sicuro a che tipo di uscite devo
> collegarmi (non ho ancora visionato i modelli cuffia/vibratore) ma
> presumo: uscita jack per la cuffia ed eventualmente USB per il
> vibratore....

Data la semplicità degli use case forse anche pygame è sufficiente:

  http://pygame.org/news.html

per cose complesse consiglio pyo, oltre ad avere molte funzioni avanzate
per trattare i segnali audio permette di generare anche delle semplici
interfacce:

  https://code.google.com/p/pyo/

eventualmente puoi usare jackd se ci sono necessità di realtime (sotto
linux, per altre piattaforme non ho idea).
--
                                       Riccardo Lemmi