[Python] gestione checkbutton

Lorenzo Sutton lorenzofsutton a gmail.com
Ven 7 Feb 2014 16:24:15 CET

On 07/02/2014 14:55, Antonino Cardillo wrote:
> Salve a tutti.
> Sto usando in un piccolo programma le pygtk dove ho l'esigenza di creare
> dei checkbutton in base ad una lista che leggo da un file e nella
> creazione dinamica imposto la label con il testo letto.

[...]

> il mio problema nasce quando voglio eliminare uno di
> questi checkbutton come faccio ad identificarli, tipo con un ciclo e
> controllo la label, ma non ho trovato in rete.

Io userei un altro dizionario (in maniera simile a come suggerito da
Marco Giusti)..

>    dict_hosts=leggi_file_hosts()

self.cbutton_dict = {}
>    for host in dict_hosts.keys():    #leggo i vari host dal dizionario
>     i+=1    #incremento il contatore
	cb = gtk.CheckButton(host)
	self.cbutton_dic['host'] = cb
etc..
... dopo...

self.vbox.remove(self.cbutton_dict['host'])

Lorenzo.