[Python] gestione checkbutton

Antonino Cardillo antoninocardillo.it a gmail.com
Ven 7 Feb 2014 14:55:25 CET

Salve a tutti.
Sto usando in un piccolo programma le pygtk dove ho l'esigenza di creare
dei checkbutton in base ad una lista che leggo da un file e nella creazione
dinamica imposto la label con il testo letto.
Di seguito una parte del codice in cui creo dinamicamente i checkbutton.

  dict_hosts=leggi_file_hosts()
  for host in dict_hosts.keys():    #leggo i vari host dal dizionario
   i+=1    #incremento il contatore
   self.check=gtk.CheckButton(host)    #creo il widget check ed assegno la
label con l'host
   if dict_hosts[host]=='True':
    self.check.set_active(True)
   else:
    self.check.set_active(False)
   self.check.connect("toggled", self.toggled, "check button %i" % i)
#connetto alla funzione toggled il check
   self.vbox.pack_start(self.check,0,0)    #inserisco nel VBox i vari check

Fin qui tutto bene, il mio problema nasce quando voglio eliminare uno di
questi checkbutton come faccio ad identificarli, tipo con un ciclo e
controllo la label, ma non ho trovato in rete.
Se avete suggerimenti anche nel modo di come ho impostato il codice sopra
sono graditi.

--
Cordiali saluti.
Antonino Cardillo.