[Python] email receiver in python

Sandro Dentella adentella a thundersystems.it
Sab 1 Feb 2014 14:34:35 CET

On Fri, Jan 31, 2014 at 07:35:52PM +0100, Balan Victor wrote:
>    Senza dubbio un componente come postfix decentemente configurato
>    sarebbe meglio però ripeto, non ho bisogno di tutta questa
>    "complessità". Installare e configurare un sever postfix solo per
>    eseguire uno script per ogni mail(in media 100 al giorno) che ricevo mi
>    sembra come comperare una bici da corsa che costa 15000euro per andare
>    a fare il giro la domenica in cittadella.

Come han già detto in tanti, considerare "complessità" un server di posta è
l'errore di base. un sistema ti parla inviato mail. io installo postifx
anche solo per essere notificato di eventi che possono capitare 1/2 volte al
mese.

Tutto sto chiacchierare sull'evitare postfix forse deriva dal fatto che non
hai idea di quanto semplice sia. L'operazione si fa in 2 step:

1. Configuri un 'transport' per il tuo dominio in /etc/postfix/main.conf:

  dove c'è scritto ad esempio:

     pratiche.e-den.it  gest:

  seguito da postmap /etc/posfix/transport;

2. crei il transport in master.cf::

    gest      unix  -       n       n       -       -       pipe
      flags=FR user=mail:mail
      argv=/path/per/la/tua/script ${user}

Puoi dirmi dov'è la "complessità"

sandro