[Python] Python vs Java

Lun 29 Dic 2014 13:21:06 CET

> Oh, questo mi interessa... ma *davvero* uno che non ha mai programmato in
> 10 giorni tira su roba sensata in Django?
> Perche' capisco il sito della fattoria di nonna papera, ma io penso al
> numero di cose elementari che vanno conosciute anche per un sito semplice e
> non mi sembra sia roba che si fa in 10 giorni a prescindere dal linguaggio
> di programmazione. A me sembra che se su tutto questo inserisci imparare un
> linguaggio, imparare a programmare e imparare un framework (con i vari
> annessi, tipo due o tre cose sceme su db e oop) altro che 10 giorni. Direi
> [...]

Non ho la pretesa di creare un guru, ma una persona in grado di lavorare
sotto supervisione si. Con Java servono 6 mesi per avere uno che riesca a
scriverti qualcosa di sensato, sempre sotto supervisione.

Io ho formato uno che la cosa piu' vicina ad un computer che aveva mai
usato era una PS1, e dopo 1 mese ha scritto una applicazione (si d'accordo
era VB ma non e' che sia piu' semplice di Python) in grado di gestire
(creare, leggere lo schema esistente, permettere di editarlo, si salvarlo
su file, di ricaricarlo etc.) tabelle su DB2 su AS400 (tramite ODBC). E
non sto' parlando si un novello Alan Turing.

Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ...