[Python] Python vs Java

Dom 28 Dic 2014 15:47:58 CET

> In effetti, senza contare che lo sviluppo richiede 1/4 del tempo in
> Python, che io posso prendere uno che non ha mai programmato e in una
> settimana scrivera' codice Python (in 10 giorni gli faccio anche usare
> Django)

Oh, questo mi interessa... ma *davvero* uno che non ha mai programmato in
10 giorni tira su roba sensata in Django?
Perche' capisco il sito della fattoria di nonna papera, ma io penso al
numero di cose elementari che vanno conosciute anche per un sito semplice e
non mi sembra sia roba che si fa in 10 giorni a prescindere dal linguaggio
di programmazione. A me sembra che se su tutto questo inserisci imparare un
linguaggio, imparare a programmare e imparare un framework (con i vari
annessi, tipo due o tre cose sceme su db e oop) altro che 10 giorni. Direi
che forse si comincia a ragionare con 6 mesi se il tipo e' sveglio.

Oppure abbiamo nozioni parecchio diverse su cosa voglia dire "scrivere
codice".

Sulla mia esperienza, 10 giorni non sono sufficienti per scrivere Python
sensato da parte di un programmatore esperto in qualcos'altro. Per codice
sensato intendo codice che sia in grado di superare una CR per finire in
produzione.

--
.
..: -enrico-