[Python] Percorso di ricerca moduli.

Dom 14 Dic 2014 16:20:10 CET

> dipende. PYTHONPATH è comodo se ad esempio vuoi provare un pacchetto
> senza installarlo, magari prorpio per vedere le differenze fra due rel
> delo stesso pacchetto.
>
> Puoi anche essere già un in virtualenv e usare PYTONPATH per dare la
> precedenza ad una versione che vuoi testare senza toccare altro.

Uhm... no? Il problema di OP e' essenzialmente quello di usare una libreria
da un altro modulo.
Ora, questo problema puoi risolverlo in tantissimi modi. Ma il modo
*pulito* e' quello di giocarsela con setup.py e possibilmente virtualenv.

Anche perche' suddetti modi in un qualche modo automatizzando una parte del
processo di deploy. E sfortunatamente *solo* una parte.

Poi che ci siano una serie di casi in cui e' comodo smacchinare con il path
a mano nessuno lo mette in dubbio. Figurati, non sono certo io a poter
scagliare la prima idea (non avete idea... ma sfortunatamente in pubblico
devo tacere). Pero', sebbene risolva il problema *immediato* di OP, secondo
me non e' una buona soluzione a lungo termine. Cioe', 12 anni fa, quando
non avevo idea, facevo cosi' anche io. Ma se la memoria mi serve bene
c'erano tante cose di meno... e si faceva tutto un po' piu' a mano.

Poi bisognerebbe entrare in una questione di gestione del progetto (tipo
quella libreria la sta davvero bene tutta sola soletta o alla fine dei
conti e' talmente legata al programma principale da farne parte?)

--
.
..: -enrico-