[Python] Parametrizzare UnitTests in Python

Marco Santamaria marco.santamaria a gmail.com
Gio 11 Dic 2014 11:15:38 CET

Con pytest mi sto trovando molto bene. Si può lanciare lo stesso test con
un insieme di fixtures diverse creando una fixture parametrica
<http://pytest.org/latest/fixture.html#fixture-parametrize> e tanto altro.

pytest é di una comodità estrema, anche per l'approccio "no-boilerplate" e
per l'uso dell'assert statement: test diventano molto leggibili.

Mi piacerebbe sentire se qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con nose.

Ciao,
Marco