[Python] Prestatemi gli occhi

paolodiieso a libero.it paolodiieso a libero.it
Mar 9 Dic 2014 11:52:35 CET

Perché non vedo quello che sicuramente ho davanti agli occhi.

Ho un server xml-rpc che fa da cache in memoria a dei valori che gli vengono
passati,
un memcache dei poveri tanto per intenderci, ne riporto le parti essenziali
per il problema:

https://gist.github.com/giornaledisistema/4399d1ee93963958a38f#file-
cache_server

e ho degli unittest, anche qui la parte essenziale al problema:

https://gist.github.com/giornaledisistema/856622d7929581d1ec41#file-
test_cache_server

Lanciando i test becco un

Traceback (most recent call last):
  File "test_cache_server.py", line 22, in test_get_returned_value
    self.assertEqual(TEST_VALUE, self.app.get(TEST_KEY))
AssertionError: 'test_value' != None

perché a riga 21 dei test

self.app.cached_values = TEST_DATA

risulta essere un dizionario vuoto invece di

TEST_DATA = {TEST_KEY: {"value": TEST_VALUE,
                        "creation_time": time.time(),
                        "timeout": 60,
                        },
             }

assegnata inizialmente a riga 9.

Lo so che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ho bisogno che qualcuno
mi lanci una ciambella di salvataggio prima di affogare miseramente. :-D