[Python] Python job

Marco Paolini markopaolini a gmail.com
Mer 3 Dic 2014 22:47:05 CET

Una compagnia triestina operante nel settore dell’efficienza e risparmio
energetico, con un forte approccio all’innovazione, sta cercando un senior
software
engineer per allargare il suo team di sviluppo. Il profilo di interesse
riguarda uno svi-
luppatore con alcuni anni di esperienza, in grado di partecipare alla
definizione ed
implementazione di backend per servizi web all’interno di un team giovane e
dinamico che lavora in ambito big data e cloud infrastructure.

Il candidato ideale ha almeno quattro anni di esperienza, e la valutazione
delle appli-
cazioni sarà basata sul grado di conoscenza ed esperienza nelle seguenti
specializ-
zazioni:

• Conoscenza avanzata di Python, Django, Django REST Framework
• Conoscenza avanzata di networking e HTTP (TCP-IP, sockets, ssh, DNS, SMTP
...)
• Conoscenza avanzata di sistemi operativi Linux (shell scripts, demoni,
crons, ...)
• Buona conoscenza di database relazionali (MySQL e PostgreSQL) e non
relazionali (MongoDB, CassandraDB e simili)
• Conoscenza di base di sistemi cloud (Amazon, Heroku o simili)
• Dimestichezza con moderni tool di sviluppo (Git, Maven, SCRUM)

I candidati interessati sono pregati di inviare il proprio curriculum vitae
con esempi di
progetti e codici sviluppati a riccardo.sab a gmail.com

P.S. OK affare fatto Carlo, faccio volentieri il blogpost!