[Python] Problema refresh wx

Francesco Pischedda francesco.pischedda a gmail.com
Mar 2 Dic 2014 20:10:57 CET

a quanto vedo dal codice la mia ipotesi è confermata

self.btn.Bind(wx.EVT_BUTTON, self.Converti)

e "Converti" fa tutto senza ridare controllo al event loop dell'interfaccia

la cosa ideale, secondo me, è avviare il codice di "Converti" in un thread
separato che in qualche modo comunichi con l'interfaccia (come dicevo
prima, per la comunicazione, in pyqt si usano i signal) e questa, usando la
comunicazione che parte dal thread, aggiorna l'interfaccia di conseguenza.

Scusa se non posso essere più preciso