[Python] combinazione tasti in hex

Remo The Last py.remothelast a yahoo.it
Mer 27 Ago 2014 22:13:37 CEST

ciao lista,
sto implementando un programmino che invia a remoto una combinazione di tasti: ex ctrl-Z, ctrl-C (ecc) utilizzando il suo corrispettivo in hex.

Ho googlato parecchio e non sono riuscito a trovare i valori equivalenti di combinazioni di tasti quali (per dirne alcuni) ctrl-alt-del, ctrl-alt-F1 ctrl-alt-\ ecc.
Quando ci si basa su ascii e utf-8, si riesce ad avere una piccola mappatura, ma quando si arriva a combinazioni complesse (come appena indicato) in linea non si trova nulla.

Basandomi anche sul mio Centos 6.x, so che tastiera crea dei segnali (da tasti e da combinazione di tasti) che poi vengono interpretati da OS per eseguire i programmi associati al segnale. Ma dove trovo in linea?

Al limite mi servirebbe semplicemente l'associazione ad un hex del segnale e poi me lo lavorerei io come mi pare. O semplicemente la mappatura in una tabella dei segnali con i loro corrispettivi hex, decimali, o altro.

ciao a tutti e grazie
pyRe