[Python] Problema con variabili e funzioni

Andrea Congiu congiu.andr a gmail.com
Ven 22 Ago 2014 19:14:29 CEST

Buona sera a tutti,

ho allegato una parte di un codice più ampio ma ho un problema.

Vorrei ottenere l'inserimento di un carattere di due possibili in una
variabile e controllare che sia il carattere giusto.

ho pensato di definire una funzione che mi permette di inserire il
carattere, lo controlla e se non è quello giusto mi chiede di
reinserirlo se è quello giusto esce dalle funzione.

Però perché non rimane memorizzato il carattere nella variabile?

Grazie

andrea