[Python] Python 2 o 3 per i metadati delle foto?

Andrea Congiu congiu.andr a gmail.com
Mer 13 Ago 2014 18:43:33 CEST

Ciao, per rendere le cose più capibili è meglio che specifico ciò che
vorrei realizzare.
Il programma dovrebbe permettermi di girare fra le cartelle del disco
rigido e delle unità di archiviazione esterne e visualizzarmi le
anteprime delle immagini in un ampio spazio centrale. Facendo click un
un'anteprima vorrei che mi visualizzasse tutti i metadati dell'immagine
in una colonna a sinistra, mentre nella colonna di destra vorrei che mi
visualizzasse solo i geo-tag (latidudine Nord o Sud, longitudine Est o
Ovest, l'elissoide [WGS-84], l'azimuth con riferimento Nord o Sud
magnetico o geografico e la quota sul livello del mare) e mi permettesse
di modificarne i valori. Il massimo sarebbe se la colonna dei geo-tag
fosse divisa in due e nella parete alta ci fosse una carta geografica
che sulla quale facendoci click mi inserisse le coordinate geografiche
(latitudie, longitudine ed elissoide). Mi visualizzi con un piccolo
simbolo grafico il punto di scatto e l'angolo di ripresa sulla mappa stessa.
Mi accontenterei anche se la mappa non ci fosse.

Saluti e grazie

andrea