[Python] Simbolo di radice

Mar 29 Apr 2014 11:47:36 CEST

> Ciao a tutti, qualcuno puó indicarmi rapidamente come fare print del
> simbolo di radice? Mi serve perché nel programmino che ho fatto il radicale
> si svolge soli se perfetto altrimenti ho scritto semplicemente "radical" ma
> non mi piace molto. Idee??

http://www.unicode.org/standard/where/
in particolare:
http://www.unicode.org/charts/charindex.html

Però tieni conto che, ad esempio:
>>> print u"\u221A13"
√13

Per una corretta visualizzazione hai bisogno posizionare le glyph in modo
tipograficamente corretto e non è banale, anche se ci sono librerie che
dovrebbero farlo.

Ciao  Manlio