[Python] È arrivato...

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Sab 26 Apr 2014 09:50:08 CEST

ahi... ahi... ahi... il quoting... questo sconosciuto... vabbè... per
questa volta lo sistemo io nella risposta...

Il 25 aprile 2014 21:31, QuiXo <QuiXo a ymail.com> ha scritto:
> [...]

Ho finito ora il primo capitolo, e devo dire... che come inizio non è
niente male... mi sa che bisogna allargare lo scranno alla destra di
Guido... da ora in poi bisognerà dire "i Marco"...

> Per quanto mi riguarda, sono arrivato alle prime pagine del secondo capitolo e al momento mi sto trovando bene :) ho trovato un piccolo errore di digitazione a pagina 71 "Ciao, quanDo è bello Python :)"

hehehe... probabilmente non l'avrei neppure notato se non ne facevi cenno... :)
"rivisto e corretto senza errori di stumpa"

> Spero che la copia digitale sia omaggiata ai possessori del libro ^_^
sarebbe bello...

devo dire che si integra benissimo con il testo di Marco Beri, mentre
il "Beri" è un testo introduttivo che ti porta a conoscere un buon
numero di informazioni su python e sulla programmazione con questo
linguaggio, solo da questo primo capitolo si evince che il "Buttu" è
un notevole approfondimento degli stessi argomenti, con una serie di
chicche che ne fanno valere ogni centesimo speso...

in poche parole, a chiunque inizia consiglierei la lettura di entrambi
i testi, prima il "Beri" per cominciare con il piede giusto, e poi il
"Buttu" per imparare a correre oltre che camminare sulla "python way".

ma anche per chi è già sgamato di python, credo che siano entrambi una
lettura interessante, in questo caso forse il "Buttu" più del "Beri",
in quanto più "manuale operativo"...

Quindi non posso che fare i complimenti ad entrambi, e se il "Beri"
l'ho letto e apprezzato profondamente, spero di poter dire presto
altrettanto anche per il "Butto" nella sua totalità... (per il
capitolo 1, non ci sono dubbi di sorta).

Byez

p.s.: Carlos, visto che mi devi la prima tessera del fan club di Marco
(Berri), ti consigli di fare il fan club anche di Marco (Buttu), e
voglio anche di questo la tessera... (me la tessera onoraria per loro,
l'hai creata?)... Come mi dispiace non poter essere al pycon di
Firenze, ma purtroppo sarò in giro per l'Italia per lavoro.

arribyez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...