[Python] collegamento interprete-finestra programma

Dario caro2 a unisi.it
Gio 24 Apr 2014 12:46:13 CEST

Salve a tutti,
ho un problema (sono un principiante),

Perche' lanciando il mio programma con "run module" dalla finestra
programma, Python non esegue il
mio programma nella finestra interprete? Cioe' probabilmente lo esegue
ma non mi fornisce il risultato?
Dico che probabilmente lo esegue per due ragioni:
1: se faccio errori nello script mi risponde con il segnale di errore
2: se non faccio errori comunque mi risponde con un RESTART e scalando
il rigo

In ogni caso non mi esegue il programma.

Esempio:
se scrivo:
print, "ciao" nella finestra programma, salvo e poi lancio il programma,
non ottengo nessun risultato nella finestra interprete.

Qualcuno puo' cortesemente aiutarmi?

Grazie