[Python] Ubuntu Server 13.10 + Python come Servizio

Gio 17 Apr 2014 19:42:39 CEST

> [...]
>
> Fin qui siamo nella norma, adesso vorrei automatizzare il tutto.
> Ho preparato un piccolo server (Intel NUC) con Ubuntu Server 13.10, vorrei
> fare in modo di avviare il mio python all'avvio e gestirlo come servizio.
> Quindi gestire start, stop e restart, ma anche poter consultare gli eventi
> generati dal python/servizio.
> Per gli eventi ho usato la libreria logging, quindi traccio già info,
> warning ed error.
>
> Adesso il mio dilemma è: qual'è la via migliore al momento?
> Non ho mai fatto un servizio su linux/python, quindi mi trovo a corto di

Ti hanno già risposto.
Aggiungo solo che su Linux non c'è un servizio init standard.
Su archlinux usano systemd, che sembra sia la moda del momento.
Su Ubuntu usano upstart, ma in futuro passerà a systemd.

Quindi ti suggerisco di leggere la documentazione di systemd.
Rispetto a Windows, non devi fare nessuna modifica al tuo server,
semplicemente scrivere uno script o file di configurazione aggiuntivo.

> [...]

Ciao  Manlio