[Python] R: Libro o tutorial su TkInter ?

Attilio Menegon attilio.menegon a tecnoemmesnc.it
Mer 16 Apr 2014 12:19:45 CEST

>A parte la documentazione sul sito di Python, qualcuno per caso conosce un buon libro o un buon tutorial su TkInter che mi possa consigliare ? Mi va bene sia in Italiano che in Inglese, l'importante è che >sia facile da seguire.

Io sto usando questi:

http://linuxdidattica.org/docs/altre_scuole/msm_p/txs_01.html

http://debian.itis.pr.it/~ademalde/sistemi/manuali/python/introduzioneTkinter-080918-incompleto.pdf

http://infohost.nmt.edu/tcc/help/pubs/tkinter/tkinter.pdf

Poi basta che usi Google  e trovi tutto quello che ti serve, io ho cominciato a sperimentare con gli esempi e poi ho provato a fare qualche piccola applicazione, però ci sono ancora degli aspetti oscuri che mi affliggono, tipo qual sia il modo corretto di far interagire l’interfaccia grafica con i sotto programmi / oggetti  che eseguono il lavoro su un evento e poi ritornare all’interfaccia grafica.

Buon lavoro a tutti

Attilio Menegon