[Python] E benvenuto.... WAS: Argomenti del giorno

Simone Federici s.federici a gmail.com
Mar 15 Apr 2014 11:10:34 CEST

Dario Concilio:

> Scusate, mi sono iscritto da poi e sto iniziando adesso a capire come è
> strutturata la mail.

chi ben comincia è a metà dell'opera

> Ma.... è un caso che ci sono alcune discussioni su problematiche
> caratteriali degli utenti, oppure è la norma? :-)

è la norma spiegare a chi entra per la prima volta quali sono le regole del
gioco. C'è chi le impara osservando e chi è un po' de legno... e chi se la
prende perchè viene ripreso.

> Mamma mia che impeto! (Sto rischiando di essere mandato a .... anch'io,
> meglio che smetto)

Comunque, mi presento sono un paio d'anni che mi sono addentrato al mondo
> python in modo serio, anche se anni fa l'avevo già usato per dei servizi
> (os win) presso un mio cliente.
> Ora lo uso massicciamente per un progetto che sto sviluppando da zero su
> ubuntu server.

Spero di essere utile in qualche modo (anche se penso che riceverò più che
> darò, visto la mia esperienza in merito), anche se ho esperienza di vario
> genere (services, dba, wcf, soap, odata) su ambienti Windows dal 1995 in
> poi.

Benvenuto, parecchia roba direi.

> (Spero di non scatenare reazioni integraliste) io sono sempre aperto a
> tutto, infatti lavoro ormai su vari sistemi: Windows, Linux e OSX
> Non sono uno sprovveduto ma sono assetato di sapere, sempre e con umiltà.
>
> Insomma... ciao a tutti! :-)

i saluti sono ricambiati.

un po' di netiquette di questa lista:

1) non rispondere mai a un digest
2) scrivi un oggetto della mail parlante
3) rispondi quotando il testo a cui vuoi rispondere tenendo conto che le
email si leggono dall'alto verso il basso.
4) non fare mai "Top-posting"
5) cancella tutte le parti del messaggio, firme, messaggi che non centrano
nulla, varie e eventuali.
6) tieni conto che meno testo inutile è presente nel testo inviato, e
meglio sarà "letto" da qualsiasi client di posta.