[Python] Domanda (stupida?) su linux

Massimiliano Modena xam8re a gmail.com
Mar 15 Apr 2014 09:54:49 CEST

Il giorno 15 aprile 2014 09:44, Luigi Fontana <picchiolegno a gmail.com> ha
scritto:

> Scusate se vado "fuori argomento" ma ho visto che molti di voi (tutti?)
> usano linux ed io ho un problema su cui ho trovato pareri altalenati.
>
> Ho sempre usato Ubuntu ma, stufo di continui aggiornamenti e delle scelte
> fatte da chi cura questa distro, vorrei passare ad Arch od a Debian.
>
> Il fatto è che io uso tantissimo Gimp, Inkascape ed altri programmi di
> grafica per lavoro... con una tavoletta wacom.
>
> È vero che cambiando distro potrei avere problemi con software e
> perifetiche?
>
> Mi sembra assurdo visto che il codice sorgente è il medesimo ma non so se
> [...]
Debian condivide pressoché la stessa base.
Però è molto più "restia" a fare aggiornamenti, non avresti quindi
il tutto all'ultima release come con Ubuntu (ed io adoro Debian per questo).
Arch (che io sappia) è una rolling release, avresti sempre le ultime
versioni di tutto.
Quindi se gli aggiornamenti ti infastidiscono
(accettando di attendere molto di più per le nuove release) Debian è la
tua.
Se vuoi avere le ultime versioni ma, non ti piace Ubuntu
(dal passaggio a Unity l'ho abbandonato pure io) Arch può essere una
soluzione.
Se ti può servire, posso testarti una Wacom Intuos 4 su Debian 64 bit.