[Python] OS Saturday

Dario Bertini berdario a gmail.com
Mar 15 Apr 2014 07:20:22 CEST

On 04/15/2014 12:35 AM, Gollum1 wrote:
> Come è poi andata questa iniziativa? Era molto interessante, e mi
> sarebbe piaciuto molto parteciparvi, con la speranza di trovare anche
> qualcuno che volesse collaborare con ne alla realizzazione di un paio di
> progetti che ho in mente (sotto licenza GPL v3)... Purtroppo il tempo è
> sempre tiranno...

Io ci sono stato le prime 2 volte, la prossima quasi certamente non ci
sarò, visto che cade in concomitanza con la Pycon italiana

La seconda volta eravamo 7/8, probabilmente a causa del fatto che si è
tenuta solo 2 settimane dopo la prima, e si è sentita un po' la mancanza
di proposte (ci si è divisi in 2 gruppi: uno di 2 persone, ed un
megagruppo eterogeneo di 5 persone).

Ho un malcelato disprezzo per le persone che si presentano li senza
computer: è vero che il pair programming si fa anche sulla stessa
macchina, ma se è una delle poche occasioni per veder girare un nostro
software dal vivo su una macchina altrui, potendo quindi cogliere cosa
c'è di poco intuitivo nel setup/primo utilizzo, è un peccato vedere
sprecata così quest'occasione.

Senza computer del socio, e la possibilità di lasciargli quindi comodo
accesso ai sorgenti, la prima volta è finita che ho lasciato spazio alla
mia peggiore logorrea, passando 3/4 del tempo a spiegare tutto ciò che
mi veniva in mente o che vedevo nel codice.

Da qui ho deciso che se non vedo altri particolarmente motivati (o che
già conosco, ai quali quindi non devo spiegare tutto ciò che ho già in
testa) preferisco non proporre veramente progetti, ma aggregarmi
piuttosto a progetti altrui.

Se hai domande precise scrivi pure, che ora ho riportato solo le prime
cose che mi venivano in mente.

xmpp: berdario at gmail.com
bitmessage: BM-2cTYXfGiSTsnx3righ6aHcJSWe4MV17jDP
gpg fingerprint: 3F8D53518012716C4EEF7DF67B498306B3BF75A0 (used just
for signing commits)