[Python] Glade3 e statusbar

Gian Mario Tagliaretti g.tagliaretti a gmail.com
Lun 30 Set 2013 17:23:05 CEST

On Mon, Sep 30, 2013 at 4:43 PM, Marcello <marcello a linuxvil.it> wrote:
> Ok ho capito il messaggio....... Aggiornare a pygobject.

eheh era subliminale ma non troppo, ma cmq lo stesso esempio funziona
anche con pygtk, bastano poche modifiche.

> ho scaricato ed installato 'pygobject-2.28.3.win32-py2.7.exe'

quello è il vecchio pygobject per GObject 2.xx, per la versione 3
scarica questo:
https://code.google.com/p/osspack32/downloads/detail?name=pygi-aio-3.4.2rev11.7z&can=2&q=/

che ha dentro tutto, incluso glade3, devhelp, e tutto il cucuzzaro

Puoi far riferimento a questa pagina [1] per capire le differenze con
PyGTK, ci ho messo anche le istruzioni per fare il package con
cx_freeze su windows con un esempio di setup.py (se sei interessato al
packaging)

[1] https://wiki.gnome.org/PyGObject

ciao
--