[Python] Il dilemma degli array mutabili

Piergiuliano Bossi pgbossi a gmail.com
Gio 19 Set 2013 19:39:45 CEST

2013/9/19 Riccardo Lemmi <riccardo a reflab.com>

> Manca un check prima di fare il remove. Alternativamente la scriverei
> cosė:

Vero, ma in questo contesto so gia' che l'elemento che rimuovo e' gia'
nella lista.

> detto cosė sembra proprio che tu stia lavorando con i set...

Quasi: in realta' ognuna di quelle liste puo' contenere duplicati, quindi i
set sono fuori discussione. Mi ero baloccato con l'idea di usare un dict
dove la chiave e' la posizione nella lista originaria, ma diventava tutto
troppo complesso e l'algoritmo e' insensibile rispetto alla posizione nella
lista.

Ciao
Giuliano

--