[Python] filtrare ai margini

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Gio 19 Set 2013 10:22:26 CEST

>>> x = -67 if x < -67 else min(x, 67)

Marco Beri wrote:
> Leggibile è leggibile, ma personalmente trovo più compatta e
> leggibile:
>
> x = min(67, max(-67, blah()))

È più compatta in quantità trascurabile, ma più leggibile?

Non avevo letto con attenzione la specifica, e fino alla tua non l'avevo
capita: quella di Andrea è lampante. Dai, non ci credo che non trovi la
sua più leggibile della tua.

P.S.: te l'ho già detto ma mi tocca ripetere: ti prego, fai qualcosa per
migliorare il quoting. Ogni volta perdo un sacco di tempo a risistemare
(e no, lo sai che non ci rinuncio :-) ).

Se può essere un ulteriore motivo per smettere di usare GMail, ben venga,
no? ;-)

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

I'll play closed-source games because they're not very harmful, and
it doesn't bother me when I ride an elevator with closed-source
firmware, but I will not - ever, under any circumstances, for any
reason - give Apple my money or my approval so that it can lock more
people into its beautifully-decorated jails. - Eric Raymond, April 2013