[Python] Il dilemma degli array mutabili

Piergiuliano Bossi pgbossi a gmail.com
Mer 18 Set 2013 17:07:00 CEST

2013/9/18 Riccardo Lemmi <riccardo a reflab.com>

> Crei la nuova lista leggendo da quella vecchia:
>
> newl = []
> for i in oldl:
>    newl.append(applica_shifezze_varie_su(i))
>
> (stessa cosa con le comprehension)

Si', anche questa e' una possibilita'.

> Mi sfugge il caso, forse un esempio chiarirebbe... L'unico posto in cui
> vedo male il codice messo sopra è quello in cui si usano gli elementi
> dell'array non in sequenza ma pescando in "qua e la'"

Questione di come concepisci un algoritmo: mi immagino che qualunque
algoritmo che fa remove puo' essere ridisegnato per operare nel modo che
suggerisci tu (ci vorrebbe un bel teoremino... :) ), ma magari non viene
naturalmente in quel modo.

Poi recupero un paio di esempi per come li ho scritti facendo una copia e
poi lavorando di append/remove e provo a riscriverli nel modo suggerito e
magari rispondo a questo messaggio per farvi vedere cosa e' venuto fuori.

Grazie e ciao
Giuliano

--
Piergiuliano Bossi