[Python] l'amore per il pitone

Mar 17 Set 2013 19:16:32 CEST

2013/9/17 Piergiuliano Bossi <pgbossi a gmail.com>

> https://en.wikipedia.org/wiki/List_comprehension#History
>
> :D

Non ho mai affernato che le abbiano inventate per il Python, ma il bello di
Python e' che ha preso il meglio di altri linguaggi unendolo

>  on e' particolarmente interessante focalizzarsi ne' su map/reduce ne'

Era per dire, va bene qualsiasi cosa

> Comunque, un altro esempio e' questo => puoi usare itertools.chain per

Ngueeee mi tratta maleeeeeeeeeee ;P

> [...]
> [1, 2, 3, 4, 1, 2, 3, 4, 2, 3, 4, 5, 2, 3, 4, 5]
> 10
> Traceback (most recent call last):
>   File "<stdin>", line 1, in <module>
> TypeError: 'int' object is not iterable
> [10]
> [[10], [14]]
> [10, 14]
> typing  at the expense of typing from_iterable
> [10, 14]
> >>>

> Cosi' facendo se la tua collezione e' gia' flat hai un'eccezione (perche'
> i singoli elementi non sono iterabili).
>
> Qual e' il modo migliore per implementare una flatmap in Python?

Mmmm senza esempi pratici mi spiazzi ;)

Carlos
--
"Somos los que amasan, sin embargo no tenemos pan,
somos los que cavan el carbón, sin embargo tenemos frío