[Python] Scelta di un IDE

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Ven 13 Set 2013 15:31:48 CEST

On Fri, Sep 13, 2013 at 11:42:08AM +0200, Karim wrote:
> Ma c'è qualcuno che usa Emacs? Io non l'ho mai usato.

Io lo uso, mi ci trovo molto bene, non mi sento un polpo e mi viene
incredibilmente naturale mentre ho sempre trovato vim controintuitivo.

Onestamente la configurazione è sempre un po' faticosa, uso con molta
scioltezza alcuni pluging generici (outline-mode e follow-mode, emacs
client-server) senza i quali mi trovo perso anche scrivendo Python, mentre
non ho mai dedicato ababstanza tempo alla configurazione specifica per
Python (autocompletamenti & refactoring) che pure ci sono.

Dove lavoro tutti usano PyCharm ma non ho ancora trovato la motivazione di
provarlo veramente.

sandro
*:-)

--