[Python] Scelta di un IDE

Lorenzo Sutton lorenzofsutton a gmail.com
Ven 13 Set 2013 11:51:22 CEST

On 12/09/2013 20:11, Daniele Palmese wrote:
> Il giorno 12 settembre 2013 19:41, Karim <lemieliste a gmail.com
> <mailto:lemieliste a gmail.com>> ha scritto:
>

>     Inoltre vim lo puoi eseguire sul server tramite SSH, se poi aggiungi
>     tmux....
>

> Hai detto una gran verità, da non sottovalutare.
>
> Infatti non sempre avremmo a disposizione il nostro IDE o editor
> preferito, ed anzi per interventi urgenti e vitali per la nostra
> sopravvivenza accedere via SSH sarà l'unica opzione possibile. A mio
> avviso è necessario apprendere l'utilizzo di un editor/IDE in console, a
> [...]

Quoto in pieno +1 per vim anche via ssh.

Mi sembra anche giusto segnalare che quando si è in modalità più
"pantofolara" con un accesso SSH si può anche comodamente fare il mount
con SSHFS [1] sul proprio sistema e usare ad es. _g_vim ;-)

Lorenzo

[1] http://fuse.sourceforge.net/sshfs.html