[Python] Scelta di un IDE

Nadir Sampaoli nadirsampaoli a gmail.com
Ven 13 Set 2013 10:47:50 CEST

Il giorno 13 settembre 2013 10:24, Carlos Catucci
<carlos.catucci a gmail.com>ha scritto:

> Sublime ha delle cose che pochi altri hanno, e rispetto a VIM devi premere
> meno tasti per fare cose (al posto di yy basta un CTRL-C sulla riga dove
> sei, senza evidenziare, per copiarla, oppure shift+ctrl+Arrow[Up|Down]
> muovono la riga (o se selezionate le righe) su e giu. Cosette semplici ma
> il poterle fare da tastiera senza dover fare cut&paste aiutano
>
> len(yy) == len(CTRL-C), no? Sennò ci sarebbe Y (che è uguale a yy).

Di vim mi piace il fatto che puoi, fra le varie cose, aggiungere funzioni
alle configurazioni dei tasti che preferisci (per la funzione di sublime
che hai portato come esempio, ho trovato
http://stackoverflow.com/a/741819/1376657). Tra l'altro, se VimScript (o
VimL, o come si chiama) non ti fa impazzire, ci dovrebbe essere modo di
usare Python (http://orestis.gr/blog/2008/08/10/scripting-vim-with-python/).

Poi, vabbè, l'importante è trovarsi bene con il proprio editor (e che esso
sia sufficientemente veloce), qualunque sia.

--
Nadir