[Python] Gestione degli eventi in python

Germano Carella germano.carella a gmail.com
Mer 11 Set 2013 06:38:54 CEST

Buongiorno a tutti,

Ho bisogno di gestire degli eventi personalizzati su un oggetto in python.

L’oggetto non è grafico, quindi non posso utilizzare glli eventi messi a
disposizione dalla WXPython.

Si tratta di un buffer su cui vengono fatte delle modifiche.

All’istanziazione di una nuova linea nel buffer, dovrebbe scatenarsi un
evento che va a modificare un prompt che viene istanizato nell’oggetto
padre, che a suoa volta ha istanziato anche il buffer.

Oh dio, spero di essermi spiegato.

L’oggetto User istanzia sia Buffer che Prompt. All’aggiunta di una linea nel
buffer, prompt deve essere modificato. Quindi dovrei scatenare un evento che
chiama la funzione che effettuerà talimodifiche.

Come posso farlo in python? In c# è semplice, ma in python non so come si
fa.

Grazie a chi vorrà darmi un suggerimento.

Germano