[Python] ricerca di lavoro

Karim lemieliste a gmail.com
Mer 4 Set 2013 19:40:40 CEST

Il 04 settembre 2013 15:06, Gabriele Battaglia <iz4apu a libero.it> ha scritto:
> Grazie, il tuo mi sembra uno scritto ponderato, equilibrato e consapevole.
> Grazie per aver raccolto e condiviso questi punti di vista...
> obbligatoriamente soggettivi ma utili a tracciare uno schizzo della
> situazione.

Grazie. Ci sono altri piccoli dettagli che potrei raccontare. Il primo
che mi viene in mente è il cambiamento di Riga (capitale della
Lettonia) da prima a dopo dell'ingresso nella UE (avvenuta il 1 Maggio
del 2004 per tutti i tre paesi baltici)

Prima di quella fatidica data sono stato varie volte in Lettonia ed
era un ambiente tranquillo e sicuro. Andarci ora è un rischio per la
salute a causa delle "invasioni barbariche" di italiani
prevalentemente in gruppo (o meglio branco) seguiti anche, bisogna
dirlo, da inglesi e tedeschi. Gli Italiani, tipicamente dai 20 ai 30
anni hanno cambiato completamente il concetto della parola "Italiano"
all'estero.

Io conosco alcuni di voi nella lista di persona, siete italiani e non
siete nella descrizione di massa che sta generalizzando oltre i
confini l'italiano, ma purtroppo c'è un decadimento in atto che è
sconvolgente e copre il poco di buono che c'è.

I paesi dell'est hanno una visione italiana legata a Celentano e
Cotugno, sembra una barzelletta, ma è così. C'è un motivo storico a
spiegazione di questo, l'unione sovietica non ha mai reputato la
cultura italiana come dannosa per la russia quindi il Sig Toto Cotugno
quando l'ultima volta è stato a Mosca per un concerto, ha riempito lo
stadio. (Toto Cotugno è praticamente sempre in tour nell'ex unione
sovietica)

Quando vivevo a Klaipeda il mio primo scambio di parole era: "Sei
italiano?" "Pizza, mandolino, mafia, berlusconi!" e una bella risata
al seguito. Poi mi chiedevano qualcosa su berlusconi se era vero
questo o quello, è triste da dire, ma questo è quello che capitava a
me che vivevo in un paesino dove il 70% della popolazione parla
inglese (penso oltre il 90% degli studenti) e internet ad alta
velocità è presente in tutto il territorio al prezzo mensile più basso
d'europa. (100 mbit simmetrica nazionale a 23€ al mese nei confini
lituani e 10mbit simmetrica oltre i confini, 6€ al mese per la nostra
ADSL classica).

A quelle latitudini, un programma come "Studio Aperto" è classificato
PG-16 (Parental guidance recommended)

Non vi stresso più. Grazie per l'attenzione.

--
Karim Gorjux