[Python] ricerca di lavoro

Gian Mario Tagliaretti g.tagliaretti a gmail.com
Mar 3 Set 2013 11:56:30 CEST

2013/9/3 Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com>:

Carlos,

pessimo post generalista e decisamente' demagogico.

> A prescindere che trovo una follia tornare in un paese da cui si fugge se
> solo si puo', ma capisco che tu possa avere i tuoi motivi

Passo il 33% della mia vita in volo o in qualsiasi parte del mondo, un
50% in Olanda dove vive la mia famiglia ed il resto in Italia dove è
la sede della ditta per cui lavoro.

> ma credi davvero
> che ci siano aziende in grado di supportare una persona con tale esperienza?

Ce ne sono a bizzeffe, in Italia non è tutta merda, benchè devo
ammettere che ce ne sia molta.

> Qui prendono stagisti (non pagati) tanto pure se producono poco non costano
> nulla.

Nell'ultimo anno abbiamo preso 3 neo-laureati con contratto di
tirocinio formativo pagandoli il massimo di quello che quel tipo di
contratto (di 6 mesi) prevede, 2 sono rimasti a lavorare con noi con
un contratto di formazione 3+1 al 20% in più della media degli
stipendi previsti dal contratto, la terza ha deciso di seguire un
altra strada ma le avevamo fatto la stessa proposta.

Parlando con diverse aziende del settore ti posso assicurare che non
siamo una mosca bianca, ma noi Italiani siamo abituati a sparare a
zero su tutto quello che è Italiano, generalizzando.

ciao
--
Gian Mario Tagliaretti
GNOME Foundation member