[Python] finestra onfocus

Vittorio Spina vittorio.spina a gmail.com
Lun 28 Ott 2013 18:34:47 CET

Ciao a tutti,
ho un'applicazione grande come lo schermo che richiama altre
applicazioni più piccole.
Quello che non voglio che succeda è che l'utente rimetta onfocus
l'applicazione "madre" grande e che quindi una miriade di applicazioni
rimangano sotto senza che l'utilizzatore se ne accorga.
Quando avevo messo che il limite di finestre aperte fosse una, la facevo
suicidare ogni volta che questa perdeva il focus. Quindi se l'utente
cliccava sull'applicazione madre, la più piccola si chiudeva da sola.
Essendo le applicazioni fatte in pygame, era sufficiente che controllassi

if not pygame.key.get_focused():
     sys.exit()

adesso però siccome le applicazioni figlie sono più di una, vorrei
controllare quale finestra sia attualmente on focused su windows e nel
caso sia quella madre, le altre si suicidano tutte.

La domanda:
come posso sapere quale applicazione è attualmente onfocused e cioè che
accetta i comandi tastiera?
grazie

Vittorio